Quante volte mi sarà capitato di saltare il pranzo e fare una tirata fino a cena, arrivando esausta e affamata a casa dopo una giornata di lavoro? Molte, moltissime. Sbaglio. Il risultato è tornare a casa e azzannare la prima cosa che mi capita sotto il naso, la fame non è mai una buona consigliera.
Meglio un pasto veloce, facilmente digeribile, leggero ma completo, con una buona dose proteica che prolunga a lungo il senso di sazietà. Niente pizze, panini e focacce, questi alimenti ti lasciano solo momentaneamente soddisfatti con un aumento repentino della glicemia postprandiale, per poi ritrovarsi assonnati, rallentati e con la famosa fame assassina a fine giornata.
Optiamo invece per un piatto come:
Insalata di pollo aromatico allo yogurt
La ricetta è super semplice e, consiglio smart, puoi approfittare degli avanzi di un pollo arrosto consumato la notte precedente o dei filetti di petto di pollo (#bio #kmzero) tagliati sottili e impanati con erbe provenzali che cuociono alla piastra in pochi min.

Ingredienti per 1 p:
100 g di petto di pollo bio
misticanza più ne metto meglio è
una manciata di rucola selvatica
1 carota
1 gambo di sedano
1 pera coscia
1/4 di avocado
3 ravanelli
qualche oliva taggiasca in salamoia
semi misti
gomasio
erbe di provenza
2 cucchiai di yogurt greco 0%
erba cipollina
mezzo cucchiaino di senape
1 cucchiaino d'olio
sale e pepe
limone
Preparazione:
Condisci il petto di pollo con erbe provenzali, sale e pepe. Arroventa una piastra e metti a cuocere i petti di pollo, irrorandoli con qualche goccia di limone.
Prepara l'insalata con tutte le verdure, mezza pera e i ravanelli tagliati a fettine sottili, l'avocado a fette e le olive.
Prepara il condimento mescolando lo yogurt con l'erba cipollina e la senape. Adagia il pollo sull'insalata e condisci con salsa allo yogurt, olio, semi e gomasio.
Aggiungi una piccola porzione carbo e il gioco è fatto! Io ho optato per un localissimo e buonissimo pistoccu integrale.
Comments