top of page

 Dott.ssa Federica Budroni

seleziona il tuo piano alimentare

Immagine del redattorefbnutrizione

Spaghetti di soia con verdure e gamberi

Orientalizziamoci! Sarà perché "du spaghetti al pomodoro" saranno anche buoni ma "aiuto che monotonia", sarà perché la pasta di soia sazia generalmente di più della nostra ottima vecchia pasta di grano, fatto sta che variare in alimentazione è delle regole d'oro. Quindi variamo! Scopriamo cibi "insoliti" e non trascuriamo l'occhio, perché è assolutamente vero che vuole la sua parte!


Ingredienti per 4p

200g di spaghetti di soia, 300g di gamberi, 2 zucchine, 1 cipollotto fresco, 2 carote, 1 gambo di sedano, 1 peperone rosso, 150 g di funghi shiitake (ma se non li trovi anche il classico champignon), 2 spicchi d'aglio, 10g di zenzero fresco, 3 cucchiai salsa di soia, olio evo.


Prima di tutto si preparano tutte le verdure lavandole e tagliandole a listarelle sottili. Si sgusciano i gamberi e si mettono da parte.

Poi si prepara un soffittino leggero con olio, aglio (intero o a fettine dipende dai gisti), il cipollotto a listarelle e lo zenzero a fettine. Lasciar insaporire per 2 minuti e aggiungere le verdure. Altri 2 minuti e tocca alla salsa di soia. Cuocere le verdure lasciandole croccanti. In una piastra calda mettere in cottura i gamberi fino a che non cambiano colore. Evita di stracuocerli e aggiungili all'ultimo alle verdure.

Cuocere la pasta di soia come da indicazioni, saltare tutto in padella ed il piatto è pronto.

38 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page