top of page

 Dott.ssa Federica Budroni

seleziona il tuo piano alimentare

Immagine del redattorefbnutrizione

Un uovo, perché no!


Questo è uno di quei piatti che mi salva la vita quando non ho voglia di stare ai fornelli. Può all'apparenza sembrare un piatto scontato ma in realtà è super bilanciato e pure buono.

Le uova sono un'ottima fonte di proteine nobili, di grassi mono e polinsaturi (nonostante siano di origine animale) e, anche se è vero che sono ricche di colesterolo, non è sicuramente quello di 2/3 uova a settimana a farci diventare ipercolesterolemici o a peggiorare la situazione se già lo siamo. In più mettendoci tante fibre (per inciso le zucchine e l'immancabile insalatona), l'assorbimento di suddetto grasso viene limitato.

Completiamo il tutto con il pane integrale al sesamo e il piatto unico è pronto!


ingredienti

Uova, zucchine, insalata mista, semi, olio extravergine di oliva, aceto balsamico, sale e pepe, pane integrale al sesamo.


Taglia a cubetti le zucchine e trita lo scalogno. Un filo d'olio nella tua padella preferita, unisci lo scalogno e subito dopo le zucchine. regola di sale e pepe e dopo pochi minuti è il turno dell'uovo. Metti l'insalata in un bel piatto da portata e condiscila con olio, aceto e semi (immancabili), se ti va aggingi il pane a cubetti e l'uovo con le zucchine sistemati ad arte. Quando si dice "l'occhio vuole sempre la sua parte", ci sarà un perchè.....

41 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page