top of page

 Dott.ssa Federica Budroni

seleziona il tuo piano alimentare

Immagine del redattorefbnutrizione

Vellutata di stagione e uovo pochè

Detto in poche parole come rendere la vellutata un fantastico piatto unico, leggero saporito e adatto a tutte le diete! Sei in mediterranea? Aggiungi il pane. Sei in cheto? È perfetta così. Sei in dieta semisolida postchirurgica? OK!


Ingredienti

Per la vellutata: Verdure verdi di stagione (broccoli, bietola e spinaci), 1 cipollotto fresco, brodo vegetale, sale e pepe, olio evo.

Per l'uovo pochè: uovo e pellicola.


Trita i cipollotti e mettili a dorare con poco olio. Lava e trita le verdure, uniscile ai cipollotti, ricopri di brodo vegetale a filo, regola di sale e pepe.

Lascia sobbollire fino a quando le verdure non saranno morbide.

Metti da parte il brodo in eccesso e frulla fino ad ottenere una vellutata liscia (se fosse troppo solida aggiungi il brodo messo da parte).

Prepara l'uovo pochè mettendo a bollire dell'acqua in una pentola.

fodera una cocotte con la pellicola, ungila con un pennellino e rompici l'uovo dentro. Condisci con sale e pepe. Chiudi la pellicola intorno all'uovo come se fosse un palloncino. Immergilo 5-6 min in acqua calda. Metti la vellutata su un piatto fondo, togli l'uovo dalla pellicola e adagialo sopra la vellutata. Un filo d'olio a crudo, una grattata di pepe nero e il piatto è pronto.

34 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page